Mescolando

MescolandoMescolando è uno dei marchi della cooperativa sociale En Kanà.
Nasce circa 12 anni fa con il chiaro obiettivo di creare posti di lavoro per donne cha abbiano fatto un primo percorso di recupero in casa famiglia.
Mescolando, insieme a Lucidando, può infatti considerarsi il braccio operativo dell’associazione di volontariato Ain Karim che gestisce da più di 25 anni 4 case famiglia che si occupano di accoglienza di nuclei mamma/figli con diversi gradi di difficoltà.
Per poter considerare definitivo il recupero psico/fisico ci si è resi conto che l’aspetto più importante era quello del pieno reinserimento nel tessuto sociale, cosa che poteva avvenire solo attraverso l’attività lavorativa e, di conseguenza, l’autonomia economica.
E così… il lavoro ce lo siamo creato…
Nasce prima Mescolando Etnocatering che, raccogliendo, le esperienze e la coltura delle donne provenienti da tutto il mondo offre una vasta offerta di piatti tradizionale e non , dal cous cous arabo all’insalata di quinoa boliviana, dalla moussaka greca alla feijoada brasiliana, dalle tortillas messicane al gaspacho spagnolo, dal nostro più tradizionale …. allo zighinì africanio, e tanti tanti ancora.
Nel corso di questi 12 anni abbiamo occupato circa 20 donne, ma visto che la famiglia cresce sempre più abbiamo deciso di prendere nuove sfide.
Nasce così a gennaio del 2015 in Via Torino 10 a Roma , “Mescolando sapori del mondo”, il primo locale di gastronomia del marchio Mescolando con offerta di cibo sano e di qualità che, oltre a numerosi panini gourmet ( Carpaccio di Manfassona, Filetto di Baccala marinato a gli agrumi, salame di cinta senese, Carpaccio di tonno affumicato, Salmone, petto d’oca affumicato, Olive taggiasche, Cuori di carciofo alla brace e tanti altri ), offre insalate e piatti tutti da scoprire.
Visto che le sfide non finiscono mai, dopo solo un anno di attività abbiamo deciso di continuare. Ecco allora nascere “Mescolando sapori del mondo 2” inaugurato il 22 gennaio 2016 in Via Camesena 12 (zona tiburtina), che propone la stessa offerta del primo locale.